La Merlo di San Defendente ha raggiunto un traguardo di prestigio. L’azienda si è aggiudicata il prestigioso Premio Mediastars, per due video documentari realizzati nel corso dell’anno celebrativo dei 60 anni dalla fondazione.
I progetti premiati nella sezione tecnica audiovisiva sono:
- “Amilcare Merlo – Il coraggio di osare”, un documentario che racconta la visione, il pensiero e il percorso imprenditoriale del fondatore (qui il video);
- “Merlo – 60 anni di storia”, un video corporate che celebra sei decenni di innovazione, con uno sguardo autentico sull’identità aziendale (qui il video).
Dal 1996, il Premio Mediastars celebra la creatività e l’innovazione nel mondo della comunicazione e della pubblicità in Italia. Un riconoscimento annuale dedicato ai professionisti capaci di dare vita a campagne pubblicitarie di impatto, che lasciano il segno nel panorama comunicativo nazionale.
I due premi assegnati alla Merlo valorizzano un progetto nato con l’obiettivo di raccontare il percorso dell’azienda, le tappe più significative e il legame costruito nel tempo tra il “territorio locale” e il mondo dell’innovazione. Attraverso immagini e parole, il video ripercorre una storia fatta di evoluzione continua, ma anche di valori rimasti saldi nel tempo. Entrambi i lavori sono stati ideati e prodotti in collaborazione con Simpol. the reactive agency, partner che ha saputo interpretare con sensibilità e precisione la storia e i valori della Merlo. Includere questo racconto all’interno di un progetto creativo è stato un modo per celebrare il passato e guardando con fiducia al futuro.
La cerimonia di premiazione, svoltasi lo scorso 6 giugno presso l’Auditorium San Fedele di Milano, ha celebrato le eccellenze italiane nel campo della pubblicità e della comunicazione. Ricevere un riconoscimento come il Mediastars rappresenta un traguardo di grande rilievo, che testimonia la solidità, la visione e i valori della Merlo, confermando la portata e la rilevanza di un percorso imprenditoriale che da sessant’anni è sinonimo di innovazione, qualità e contributo al tessuto industriale italiano.