CUNEO - Presentato in Provincia il primo Bilancio sociale Inps

Oltre al presidente della Provincia e ad alcuni parlamentari cuneesi, erano presenti i vertici regionali e provinciali dell’istituto

12/05/2023 10:31

Si è svolta nei giorni scorsi nella sede della Provincia a Cuneo la presentazione del primo Bilancio sociale Inps. Oltre al presidente della Provincia e ad alcuni parlamentari cuneesi, erano presenti i vertici locali dell’istituzione di assistenza sociale con il direttore regionale Filippo Bonanni e il direttore provinciale Maura Bertone, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria.
 
Il Bilancio sociale Inps vuole essere uno strumento che dà conto dell’operato ai cittadini rendendo trasparenti e comprensibili all’esterno i programmi, le attività e i risultati raggiunti dall’Istituto. Un passo che va nella direzione dell’accoglienza dei bisogni e delle esigenze dei cittadini e aziende. In questi ultimi anni l’Inps ha subito numerosi cambiamenti che sono lo specchio di quanto è avvenuto nel Paese in termini di modernizzazione, crescita socio economica, evoluzione del mercato del lavoro, acquisizione e esercizio di nuovi e vecchi diritti. Oggi si presenta come una struttura a servizio dei cittadini e di protezione sociale per i bisogni che emergono nelle diverse realtà territoriali nazionali.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro