CUNEO - Prima riunione del Comitato di Pilotaggio del progetto Pays-Ecogetiques, nell’ambito del Piter 'Pays-Sages'

La Provincia di Cuneo è partner del progetto sull’ambiente, l’energia e i materiali eco-sostenibili: il primo incontro a Nizza

05/07/2019 12:43

Nuovo passo avanti per il progetto “Pays-Ecogetiques” nell’ambito del Piter “Pays-Sages”. La Camera di Commercio di Nizza ha organizzato martedì 2 luglio, nella sede di Boulevard Carabacel, il primo incontro del Comitato di Pilotaggio per la definizione delle attività e del calendario di azione. Per la Provincia di Cuneo, partner del progetto, ha partecipato la funzionaria Enrica Zanotti.
 
All’ordine del giorno la definizione dei tempi fondamentali della strategia comune del Piter, a partire dall’organizzazione delle azioni di comunicazione interna tra i partner ed esterna verso gli stackholders che privilegerà incontri ed eventi sui territori, con amministratori locali ed operatori economici ed in una campagna di sensibilizzazione rivolta al pubblico sul tema dell’energia e sull’uso dei materiali eco-sostenibili. Si è parlato anche dell’accompagnamento delle comunità verso l’efficienza energetica del patrimonio pubblico, mediante la creazione di modelli su aree pilota.
 
La Provincia di Cuneo è impegnata su questi temi in stretta collaborazione con Uncem e Unione Montana Alta Valle Tanaro, in particolare con interventi pilota relativi al recupero di materiale forestale, propedeutico ad un impianto dimostrativo applicabile agli edifici pubblici e nella campagna di divulgazione rivolta agli installatori ed agli addetti del settore sulle opportunità dell’impiego delle risorse.
 
I partner italo-francesi hanno lavorato insieme al fine di condividere le azioni comuni, le azioni individuali privilegiando l’utilizzo degli strumenti social già a disposizione per la comunicazione e la divulgazione degli interventi in corso di sviluppo, permettendo così un pronto monitoraggio sull’andamento dei lavori dei prossimi tre anni.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro