CUNEO - Rebel Bit in trionfo: il gruppo cuneese conquista l’“Oscar” della musica vocale a Boston

Il loro ultimo album si è aggiudicato due dei quattro premi per cui era candidato. Solo tre band italiane prima di loro, tra cui i Neri per Caso, ci erano riusciti

Francesca Barbero 22/05/2022 18:56

Pubblicato in origine sul numero del 28 aprile del settimanale Cuneodice: ogni giovedì in edicola
 
I cuneesi Rebel Bit (il bovesano Lorenzo Subrizi, Giulia Cavallera, Guido Giordana e Paolo Tarolli) sono stati premiati alla cerimonia dei Contemporary A Cappella Recording Awards di Boston, gli “Oscar” della musica vocale internazionale.
 
Il loro ultimo album “COME” si aggiudica due dei quattro awards per cui era candidato: Miglior Album Elettronico/Sperimentale e Miglior Arrangiamento Professionale per il brano Toccaterra (composto da Lorenzo Subrizi). Con un sound che fonde tradizione musicale e sperimentazione elettronica, sono il quarto gruppo italiano nella storia, dopo Neri per Caso, Cluster e Venice vocal jam, ad aver ottenuto questo prestigioso premio.
 
“Siamo entusiasti e soddisfatti per questi premi, - dicono - frutto di un lavoro che dura da anni e negli ultimi tempi messo inevitabilmente a dura prova dalla situazione che ci circondava. Nonostante tutto, siamo orgogliosi del lavoro fatto a livello musicale e del team creativo di cui fanno parte il sound designer Andrea Trona e il produttore Erik Bosio, uno studio costante e una crescita artistica e umana di cui siamo molto grati. In cantiere tanti nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Ora non ci resta che tornare a fare concerti portando la nostra musica in giro per l’Italia!”.
 
Nell’estate partirà il tour che toccherà anche il cuneese. Lorenzo Subrizi, come compositore e arrangiatore, si aggiudica anche il premio per il Miglior album Folk/World, per il lavoro di scrittura musicale, nell’album De Cada Década del quartetto spagnolo Melomans.

Notizie interessanti:

Vedi altro