CUNEO - "Rendi il tuo regalo di Natale un pezzo unico": l'iniziativa per rilanciare piazza Europa

Pensata da Confartigianato zona di Cuneo, è stata presentata oggi in Comune: "Valorizziamo una parte della città meno conosciuta"

Redazione 02/12/2021 15:49

“Rendi il tuo regalo di Natale un pezzo unico”. È questo lo slogan dell’iniziativa lanciata dalla Zona di Cuneo di Confartigianato per il periodo natalizio: un’idea che mira a rilanciare alla parte alta della città, come più volte richiesto da commercianti e residenti, e che coinvolgerà in particolare la zona di piazza Europa. Dall’8 dicembre al 6 gennaio nelle attività aderenti, riconoscibili grazie a una vetrofania realizzata per l’occasione, si potranno acquistare regali di Natale prodotti in pezzi unici: un modo per valorizzare la qualità e l’esclusività del lavoro degli artigiani. L’iniziativa, sostenuta da Fondazione CRC, WeCuneo e LaBoa, è stata presentata oggi nel salone d’onore del Comune di Cuneo: presenti l’assessore Luca Serale, il direttore di Confartigianato Cuneo Joseph Meineri, il presidente di zona Valerio Romana, la consigliera Sara Comotti e il vicepresidente di WeCuneo Paolo Robaldo.
 
Vogliamo valorizzare quelle attività che rappresentano un presidio per il territorio e che permettono alle nostre comunità e ai nostri paesi di vivere, puntando sull’unicità del loro lavoro”, ha spiegato Meineri. Per Romana con questa iniziativa si “va incontro alle richieste degli artigiani della zona”: “In piazza Europa sarà anche installato un maxi schermo, sul quale per tutto il periodo natalizio verranno proiettati i video con le lavorazioni dei prodotti”. Per Sara Comotti, essa stessa titolare di un’attività in piazza Europa, con “Rendi il tuo regalo di Natale un pezzo unico” si potrà “Valorizzare una zona della città forse non dimenticata, ma sicuramente meno conosciuta”. Un concetto, quest’ultimo, ribadito anche dal “padrone di casa” Luca Serale: “Mi fa piacere presentare questa iniziativa, è un segnale da parte dell’amministrazione: vogliamo spostare il baricentro degli eventi nella parte alta della città, come tante volte ci è stato richiesto e com’è giusto che sia. Abbiamo una città bellissima e la dobbiamo promuovere. È bello, inoltre, constatare il grande lavoro di squadra che c’è sul territorio: nessuno si salva da solo, solo insieme si può superare questo periodo di difficoltà che stiamo vivendo”. Il valore della collaborazione tra diverse realtà è stato sottolineato anche da Paolo Robaldo: “Sono felice di vedere come WeCuneo e Confartigianato siano riuscite ad unire le forze”.
 
Queste le attività che aderiranno: Lab Travel Group, L’Ippogrifo, Scenari, Mek&Phebe Tattoo, Natural Beauty, New Baby Design di Comotti Sara-Ciripà, Pellicceria Ceratto, Don Chisciotte Company, Relais du Chocolat Cuba, Renzo Abbigliamento, Rosso L’Ottico di Cuneo, Tassone Gioielli, Cappello Alpino.

Notizie interessanti:

Vedi altro