VALDIERI - Riapre il negozio di Sant'Anna di Valdieri

Sabato 31 marzo alle ore 15 l'inaugurazione de 'I Bateur', che sarà gestito da Cinzia Damiano

29/03/2018 10:01

Chi vive e va per la valle Gesso dal 1° di aprile potrà contare su un nuovo negozio con annessa osteria. A Sant'Anna di Valdieri, unico centro abitato permanente all'interno dell'area protetta, riapre "I Bateur", dopo alcuni mesi di chiusura per cambio gestione. La struttura per la sua funzione di presidio commerciale locale è stata mantenuta aperta dagli inizi degli anni 2000 per volontà del Parco che si fece carico di ristrutturare i locali e di trovare i gestori dopo la chiusura da parte dell'anziana e mitica proprietaria Marta Bluotto.
 
Ad accogliere i clienti a I Bateur troverete Cinzia Damiano, che ha lasciato un lavoro sicuro per fare una nuova esperienza in montagna. Accanto a lei ci sarà la figlia Arianna e non le mancherà il sostegno del marito Marco Franco, figlio di una famiglia “storica” del paese, attivo nella Proloco e grande conoscitore del territorio. Nel negozio si potranno acquistare i prodotti tipici della Valle Gesso e delle altre valli cuneesi e poi si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi, frittate... per una merenda sinoira o uno spuntino al ritorno di una passeggiata, da una gita di scialpinismo o semplicemente un "giro" in valle.
 
La nuova gestrice non vede l'ora di cominciare ed è piena di entusiasmo. Ha già iniziato a lavorare con gli altri operatori del territorio e a collaborare con il Parco aderendo alla Carta del Turismo sostenibile, presentando due azioni di valorizzazione del patrimonio culturale.
 
I Bateur sono anche uno dei tasselli dell'Ecomuseo della Segale per questo Damiano si occuperà anche dell’apertura al pubblico del Museo della Civiltà della Segale e di attività di valorizzazione.
 
Il 31 marzo, alle ore 15, si svolgerà l'inaugurazione del locale: siete tutti invitati!
 
Il negozio-osteria dal 1° aprile al 31 maggio sarà aperto con orario continuato 9 - 18 e chiuso per riposo il lunedì e il giovedì.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro