CUNEO - Sabato 26 marzo approderà a Cuneo la seconda edizione di TEDxCuneo

Gli eventi si terranno in presenza presso l'Auditorium Varco: il tema scelto è "Ubuntu, identità connesse"

Un'immagine di una passata edizione

21/02/2022 10:20

Sabato 26 marzo approderà a Cuneo la seconda edizione di TEDxCuneo, che quest’anno esordirà davanti al pubblico in presenza presso l’Auditorium Varco. Il tema scelto dal team di TEDxCuneo per la nuova edizione sarà “Ubuntu, identità connesse”. Ubuntu, racchiude in sé una filosofia, un modo di essere, una regola di vita che si basa sulla compassione, sul rispetto degli altri attraverso l’interconnessione che lega tutti gli esseri umani. Si può riassumere con la frase "Io sono perché noi siamo" e sottolinea l’importanza di “creare unione, confronto e condivisione abbracciando le differenze”. 
 
Ubuntu e le sue sfumature saranno il focus comune a tutti gli speaker che si alterneranno sul palco cuneese, uniti anche dal comune intento di condividere “idee che meritano di essere diffuse”. Gli speaker di TEDxCuneo parleranno di attivismo, musica, salute, temi sociali, danza e molto altro ancora. In pieno spirito TEDx, la potenza della condivisione dal singolo individuo viene trasmessa alla comunità comunicando i valori per crescere ed evolvere insieme. Proprio per questo la forza del singolo può diventare quella della moltitudine, se condivisa e supportata in modo solidale, lanciando un messaggio di compassione e condivisione. I TED talk sono interventi brevi ma di grande impatto, fruibili gratuitamente live oppure in streaming. Nella durata massima di 18 minuti emergono le idee dei principali pensatori e innovatori di oggi, capaci di incuriosire e ispirare il pubblico, obiettivo di tutti i TED.
 
TEDxCuneo sarà disponibile anche in diretta streaming gratuito, accessibile attraverso i canali digitali. L’identità degli speaker e le informazioni sui biglietti verranno annunciati presto, anche attraverso il sito web e le pagine social di Instagram e Facebook e Linkedin.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro