BOVES - Salta la Bisalta Trail di Boves Run, sostituita da un concorso fotografico

L’edizione 2020 è annullata a causa dell’emergenza sanitaria. Dal 15 giugno al 15 ottobre è però possibile partecipare alla gara di fotografia amatoriale sui tracciati

Redazione 29/06/2020 09:05

 
L’associazione podistica bovesana Boves Run annuncia la decisione di sostituire la sua grande corsa in montagna Bisalta Trail con un’iniziativa fotografica, a causa dell’attuale situazione sanitaria. In precedenza l’associazione aveva già dovuto annullare il momento principale annuale del calendario sociale, lo storico Trofeo della Resistenza del 25 aprile tra Boves e la bassa Valle Colla.
 
Gli organizzatori annunciano di aver comunque sistemato la segnaletica lungo i percorsi previsti (rispettivamente di ventinove e quindici chilometri), così da “permettere a podisti e camminatori di scoprire un territorio ricco di bellezza nel pieno rispetto della natura”. Le tracce compariranno a breve anche fra i percorsi segnalati sul portale turistico del Comune.
 
La gara di fotografia amatoriale, aperta a tutti dal 15 giugno fino al 15 ottobre, è riservata ad immagini scattate esclusivamente sui tracciati. Le fotografie (massimo tre per partecipante) vanno inviate in formato digitale all’indirizzo mail bisaltatrail@boves.run. Dovranno contenere titolo e commento, oltre a nome, cognome e riferimento telefonico.
 
Ai vincitori andranno premi in natura, assegnati da giuria formata da volontari, enti e sponsor. Periodicamente le foto saranno inserite - senza il nome dell'autore - sulla pagina Facebook di Boves Run, “in modo da condividere la bellezza della Bisalta con un maggior numero possibile di persone ed invogliare altri a camminare o correre sui sentieri”. La fotografia vincitrice diventerà la copertina del volantino dell'edizione 2021 (sperando che sia tornata una qualche ‘normalità’ per allora) del Bisalta Trail.
 
I percorsi sono consultabili da web o tramite download GPX o KML.

Notizie interessanti:

Vedi altro