CUNEO - Sciopero del personale Trenitalia, possibili disagi per chi viaggia in treno venerdì 8 febbraio

L'agitazione a livello nazionale dalle ore 9 alle ore 17: alla base della mobilitazione rivendicazioni su turni, sicurezza, diritti e tutele per gli addetti e tutela della salute nel nuovo contratto collettivo

Redazione 07/02/2019 09:48

Possibili disagi, nella giornata di domani, venerdì 8 febbraio, per chi viaggia in treno. Dalle ore 9 alle ore 17, infatti, è stato indetto uno sciopero a livello nazionale del personale di Trenitalia S.p.a., proclamato dalla sigla sindacale Orsa. Rivendicazioni su turni, sicurezza del personale a bordo treno, diritti e tutele per gli addetti, tutela della salute nel nuovo contratto collettivo le motivazioni della mobilitazione.
 
Si legge nella nota diffusa dalle Ferrovie dello Stato: “Sulle linee regionali si prevede l’effettuazione di servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. Per informazioni è attivo il Numero verde 800-892021 dalle ore 8 di giovedì 7 alle ore 2 di sabato 9 febbraio”.



Notizie interessanti:

Vedi altro