CUNEO - ‘Servono 30mila mascherine per il Santa Croce, aiutateci’

L’appello arriva da Claudio Garelli, imprenditore di Lagnasco e membro del Lions Club Busca: ‘Tramite un fornitore cinese possiamo averne a prezzi scontati’

a.c. 17/03/2020 12:42

 
I numeri del contagio da coronavirus corrono veloci, ma quelli della solidarietà fanno di tutto per tenergli testa. È di queste ore l’appello di Claudio Garelli, amministratore delegato della Vimin-box srl di Lagnasco e membro del Lions Club di Busca, per rifornire con urgenza l’ospedale Santa Croce di Cuneo, alle prese come gli altri nosocomi della provincia con una crescente difficoltà a procurarsi le mascherine.
 
Una prima consegna è già stata effettuata nella giornata di ieri, lunedì 16: “Grazie ad un nostro fornitore cinese abbiamo ricevuto a titolo gratuito parecchie mascherine, circa 2000. Loro stanno uscendo dall’emergenza, e si preoccupano molto per noi” scrive Garelli. “Ieri mattina - aggiunge l’imprenditore - le ho portate all’ospedale Santa Croce. Il direttore sanitario e i responsabili dell’unità di crisi sono stati felici di riceverle perché scarseggiano e il consumo è molto elevato (se ne utilizzano 2000 al giorno)”. Dalle autorità sanitarie, sottolinea il promotore dell’appello, è giunta la richiesta di riceverne altre 30mila con urgenza: “Sono molto preoccupati per le prossime due settimane. Potrei averne circa 50000 al costo di 0,40 dollari l’una che ho richiesto con partenza immediata, spero arrivino entro mercoledì. Naturalmente questa emergenza ci sarà anche negli altri ospedali della zona”.
 
“Purtroppo per fare in modo che partano domani ho dovuto dare l’ordine di bonifico alla banca questa mattina. La cifra è importante e così ho pensato di far correre la voce e fare appello affinché incontri la sensibilità di altri” conclude Garelli: “Se qualcuno pensa di contribuire, non importa quanto sarà la cifra, l’importante è fare gruppo. Insieme in questo momento dobbiamo aiutare chi è in difficoltà”.
 
L’IBAN del Lions Club Busca e Valli per aderire all’iniziativa è:
 
IT 60 D 03111 46050 0000 00016649

Notizie interessanti:

Vedi altro