BORGO SAN DALMAZZO - "Sotto il segno della lumaca" prosegue con tre serate speciali

Un appuntamento al mese da dicembre a febbraio ad Andonno, Entracque e Borgo San Dalmazzo

06/12/2021 13:57

“Sotto il Segno della Lumaca”, iniziativa organizzata in occasione della Fiera Fredda numero 452, prosegue per gustare prelibati menù a base di lumache e di prodotti tipici locali a Borgo San Dalmazzo e dintorni. Organizzata dall’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici della provincia di Cuneo e Confcommercio Cuneo, quest’anno l’iniziativa ha visto la collaborazione di Cna Cuneo e Associazione Autonoma Panificatori ed il Patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo e dell’Associazione Ente Fiera Fredda della Lumaca di Borgo San Dalmazzo.
 
I ristoranti aderenti che espongono il logo della rassegna sono: a Borgo San Dalmazzo Amunse di Monserrato, Antica Trattoria Gabri di Madonna Bruna, Hotel Ristorante Pizzeria Le Lanterne di Beguda, Ristorante Pizzeria Drago Tre; a Boves Hotel Ristorante Politano di Fontanelle; a San Defendente di Cervasca Osteria Santino; ad Entracque Ristorante Real Park; a Pradleves Albergo della Pace; a Piano Quinto di Roccasparvera Ristorante la Fermata; ad Andonno di Valdieri Ristorante Ruota Due; a Valdieri Locanda del Falco; a Valloriate Albergo Ristorante Fungo Reale e Albergo Ristorante Tre Colombe; a Vinadio Hotel Ristorante Ligure.
 
Sono state pianificate alcune serate particolari in collaborazione con Consorzio della Lumaca Borgarina e delle Valli circostanti e la consociazione enogastronomica Helicensis Fabula, che si terranno:
- giovedì 16 dicembre 2021 presso il Ristorante Ruota due di Andonno;
- giovedì 27 gennaio 2022 presso il Ristorante Real Park;
- giovedì 10 febbraio 2022 presso Amunse di Monserrato.
 
Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook dell’associazione verrà reso noto il menù della prima data e la quota relativa; le adesioni si ricevono presso la sede dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo (Enrico Cavallera, tel. 0171/604186, enrico.cavallera@confcommerciocn.it).
 
“Sono lieto – afferma Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo – dell’iniziativa avviata in collaborazione con Cna Cuneo e l’Associazione Autonoma Panificatori, dove ciascuno porta il proprio contributo per lo sviluppo dell’enogastronomia”. “Come già affermato, si tratta di un’occasione per tutti gli amanti del buon cibo, di scoprire le ricette e le proposte dei migliori chef del territorio. Menù unici, imperdibili, esperienze senza eguali”. “Ai nostri ristoranti, alle nostre trattorie ed agli chef – conclude Chiapella - va il nostro ringraziamento per la collaborazione”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro