CUNEO - Tale padre tale figlio, i De Lucia primeggiano a “Pizza in tour 2021” aspettando la finalissima

Giuseppe al primo posto nella categoria Pizza napoletana e nella categoria di abilità, secondo posto per il figlio Filippo (di soli 15 anni)

Filippo e Giuseppe De Lucia

Redazione 16/06/2021 16:02

Dopo l’ennesima collezione di podi nel campionato nazionale “Pizza in tour 2021”  dello scorso weekend ad Alassio, il pizzaiolo cuneese Giuseppe De Lucia (Passione Pizza) si prepara alla finalissima di luglio, che si svolgerà in Costa Azzurra, e che vedrà partecipanti da ogni regione d’Italia. 
 
Lo scorso fine settimana De Lucia ha conquistato il secondo posto nella categoria pizza classica, il terzo posto nella categoria di impasti alternativi e il primo posto nella categoria di abilità, vincendo il titolo di pizzaiolo più veloce, e primeggiando nella categoria della pizza napoletana, seguito al secondo posto dal figlio Filippo, di soli 15 anni. Anche lui, grazie al risultato conseguito, parteciperà alla finalissima.
 
De Lucia era già comunque già qualificato per la finalissima nella categoria Pizza regionale: “Ho partecipato a 3 tappe in Lombardia dove ho fatto 5 gare e sono arrivato tutte le volte sul podio con ben 4 terzi posti ed un secondo posto - spiega il pizzaiolo  -. Poi ho partecipato alla tappa del Piemonte dove ho svolto ancora 4 gare e sono di nuovo arrivato tutte e 4 volte sul podio, con 3 terzi posti e vincendo nella categoria di pizza Regionale, portando una pizza Napoletana presente sul mio menù per rappresentare la Campania. Due settimane fa anche essendo già qualificato per la finale, ho voluto partecipare ad un'altra tappa per cercare di migliorare ancora di più i risultati già ottenuti”. 
 
“Sono orgoglioso di essermi qualificato per la finalissima aggiudicandomi il titolo di migliore Pizza Napoletana e sono contento che dietro di me sia arrivato mio figlio Filippo, che sta mettendo in pratica i miei insegnamenti con grande passione” ha concluso.

Notizie interessanti:

Vedi altro