BORGO SAN DALMAZZO - Terminata per le parrocchie di Borgo San Dalmazzo l’edizione 2021 dell’Estate Ragazzi

Tante le attività proposte: giochi, caccia al tesoro, piscine, cavalli, passeggiate e “pedalate” sempre differenti

29/07/2021 10:14

Sono terminate venerdì 23 luglio le quattro settimane dell’estate ragazzi di Borgo San Dalmazzo organizzate dalle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore.
 
Questa proposta ha permesso a più di 250 tra bambini, ragazzi e adolescenti delle due Parrocchie (divisi in turni da due settimane ciascuno) di trascorrere le loro giornate in un contesto sicuro, sereno, sotto la custodia di un centinaio di animatori.
 
A fare da guida è stata proposta la traccia scelta dalla Diocesi di Cuneo "Sogni Giganti". Tante le attività proposte: giochi, cacce al tesoro, piscine, cavalli, passeggiate e “pedalate” sempre differenti. Inoltre si sono proposte gite settimanali al parco acquatico delle Caravelle, al Salgari Campus e al rifugio Valasco.
 
"Ancora un anno anomalo – commenta il curato don Luca Lanave che personalmente ha curato tutta l’organizzazione - con alcune difficoltà e restrizioni che hanno reso più complicata l’organizzazione dell’Estate Ragazzi, ma, quando alla base c’è la volontà di crederci e la buona volontà, il risultato non può essere che un successo. Un grazie, da parte mia e del parroco, agli animatori e alle animatrici, ai coordinatori e al Comune di Borgo San Dalmazzo, che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questa esperienza. Ora l'avventura si sposta a Murenz, con i campi scuola di seconda e terza media".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro