CUNEO - Tranquillo Manoni confermato presidente di Faita-Federcamping Piemonte

Nel nuovo consiglio direttivo siedono in rappresentanza della provincia di Cuneo Fabrizio Fenocchio di Entracque e Silvia Ferrero di Bastia Mondovì

13/05/2025 14:11

Recentemente si è riunita l’assemblea dei soci di Faita-Federcamping Piemonte, l’associazione aderente a Confcommercio più rappresentativa delle imprese turistico ricettive all’aria aperta, quali campeggi, villaggi turistici, glamping e aree di sosta per il turismo itinerante, per l’approvazione del nuovo statuto ed il rinnovo delle cariche sociali per il quinquennio 2025-2029.
 
Nel nuovo consiglio direttivo, tra gli altri siedono in rappresentanza della provincia di Cuneo Fabrizio Fenocchio, titolare del Camping Valle Gesso di Entracque e Silvia Ferrero del Camping La Cascina di Bastia Mondovì, componente della Giunta Esecutiva dell’Associazione Albergatori e del Direttivo nazionale di Federalberghi Extra.
 
Presidente di Faita-Federcamping Piemonte è stato confermato Tranquillo Manoni, vice sono stati nominati Fabrizio Fenocchio e Maurizio Baldini, che continuerà a svolgere anche la funzione di segretario.
 
Ringrazio i colleghi – interviene Fabrizio Fenocchio, neo vice presidente Faita-Federcamping Piemonte – per la fiducia riposta nei miei confrontiCi attendono importanti sfide, soprattutto in tema di rivalutazione catastale dei terreni adibiti a campeggio e adeguamento alle norme di tutela del territorio e del paesaggio. Intensificheremo i rapporti con la Regione Piemonte perché vengano intraprese iniziative di sostegno agli investimenti in un settore come quello del turismo all’aria aperta che accoglie oltre il 16% dei turisti in visita nel nostro territorio”.
 
Grazie alla continua crescita del Turismo in provincia di Cuneo – dichiara Silvia Ferrero – la Granda continua ad essere presente in Faita-Federcamping Piemonte ed a ricoprire ruoli importanti”.
 
Faccio i miei complimenti – conclude Danilo Rinaudo, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – a Fabrizio Fenocchio e Silvia Ferrero per l’Importante incarico assunto in una categoria fondamentale come quella del turismo all’aria aperta”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro