BORGO SAN DALMAZZO - Tre nuovi agenti per la Polizia Municipale di Borgo San Dalmazzo

La sindaca Roberta Robbione: "La maggior presenza di agenti sul territorio è per noi un aspetto molto importante"

21/09/2022 09:06

Dal 15 settembre scorso il Comando di Polizia Municipale di Borgo San Dalmazzo si è arricchito di tre nuovi agenti. Si tratta di Silvia Carle, Gabriele Musso e Romina Porracchia, tutti e tre neo-assunti che si affacciano per la prima volta all’esperienza di operatori di Polizia Municipale andando a ripianare le carenze di organico di colleghi che negli anni precedenti hanno raggiunto il traguardo della pensione.
 
Soddisfatti la Sindaca Roberta Robbione e l’Assessore alla Polizia Municipale Fabio Armando che hanno accolto i nuovi agenti presso la Sala Giunta conoscendoli e presentandoli a tutti gli altri membri della Giunta presenti. “La maggior presenza di agenti di polizia municipale sul territorio è per noi un aspetto molto importante - dichiara la Sindaca - che oltre a garantire maggior presidio e sicurezza crea un canale più diretto tra amministrazione e cittadini i quali trovano per le vie cittadine operatori ai quali segnalare eventuali criticità o anche solo a cui richiedere maggiori informazioni”.
 
“Grazie alle nuove assunzioni – spiega il Comandante – possiamo continuare a garantire con continuità tutti i servizi di nostra competenza che sino ad oggi abbiamo cercato di coprire a singhiozzo potendo contare sulla costante disponibilità di tutti gli operatori a svolgere i servizi necessari anche oltre il proprio orario di lavoro.”
 
I tre nuovi agenti potranno prendere servizio operativo presso il Comando di Polizia Municipale soltanto dopo aver superato con esito positivo il 90° corso di formazione della durata di tre mesi circa organizzato dalla Scuola di Polizia locale “R. Bussi” del Corpo di Polizia Municipale di Torino.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro