CUNEO - Tutte le iniziative della Banda Musicale Peveragnese

La 'banda' continua la sua collaborazione con le scuole. Sabato sera sarà all'Area Sportiva del Miclèt, all'inaugurazione della manifestazione estiva le 'Peveolimpiadi'

c.s. 18/06/2018 11:30

La Banda Musicale Peveragnese continua la sua collaborazione, anche per agevolare la crescita dei «suoi» giovani, con le Scuole, come i «concerti-saggi» di fine anno scolastico, tra maggio e giugno, simpatici, ma anche utili a ben comprendere il livello raggiunto dalle varie formazioni giovanili peveragno. Il saggio di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo, che ha aperto il programma della «Sagra della fragola», è stato mercoledì sera 6 giugno, con tanto pubblico e partecipazione degli insegnanti, in Piazza Pietro Toselli, sotto la struttura montata per la manifestazione, e la serata di elezione di «Miss Fragola».
 
Nel pomeriggio di domenica 10 il palcoscenico di Piazza Pietro Toselli è stato della Banda peveragnese con quella, amica, ormai quasi gemellata, valdostana, di Sarres, «La Meusecca» (i due gruppi hanno terminato con pezzi insieme, premiati dal Sindaco), e le majorettes «Scarlet Stars».
 
Ora la «Banda» parteciperà, sabato sera 23, alle 20,30, all’Area Sportiva dei Miclèt, Via Peveragno, alla inaugurazione della grande manifestazione estiva le «Peveolimpiadi». L’appuntamento successivo sarà nella tarda mattinata del 1° luglio, domenica, a Chiusa Pesio, per la «Festa dei cacciatori». A fine luglio gli impegni saranno a Sant’Anna di Valdieri, sabato 28 alle 20,30, e Piano Quinto, nella mattinata di domenica 29.

 

Notizie interessanti:

Vedi altro