CUNEO - #UEalGiro: giovedì 24 maggio ci sarà anche lo Europe Direct Cuneo

Il camper della Commissione Europea farà tappa nelle città cuneesi attraversate dalla tappa della corsa rosa, accompagnato dall’Ufficio di Cuneo

09/05/2018 11:32

Anche lo Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest sarà presente al Giro d’Italia.
 
La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha infatti deciso di partecipare all'edizione 2018 della corsa ciclistica con l’intento di valorizzare l'Europa presente sui nostri territori e le azioni UE nel campo dello sport, della salute, dell'ambiente e della mobilità sostenibile. Lungo tutto il percorso italiano del Giro, un camper con i colori della bandiera UE si unirà al "serpentone" della carovana, per informare e sensibilizzare i cittadini e gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all'ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza alimentare.
 
L’Europe Direct Cuneo parteciperà con un coinvolgimento attivo durante la tappa cuneese (Abbiategrasso-Prato Nevoso), giovedì 24 maggio. Lo staff dell’Ufficio salirà sul camper ad Asti per accompagnare la carovana fino all’arrivo, con tappe ad Alba (ore 13.10), Mondovì (15.05), per poi aspettare i ciclisti a Prato Nevoso.
 
Presso il camper saranno organizzati eventi stampa con amministratori locali e dirette Facebook e sarà possibile chiedere informazioni e ricevere notizie su politiche e fondi europei.
 
Qui potete trovare il comunicato stampa diffuso dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia e che presenta l’iniziativa #UEalGiro.

Qui invece il link alla sezione del sito della Rappresentanza dove verranno condivisi giorno per giorno i progetti UE più interessanti toccati o sfiorati dal percorso del Giro.
 
Inoltre, la Gazzetta ha preparato un roadbook per i media che è scaricabile qui.
 
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro