CUNEO - Ultimo assaggio d'inverno, nel weekend torna il caldo

Temperature minime in picchiata negli ultimi giorni, ma nel fine settimana le massime supereranno i 20 gradi. Nessuna precipitazione in vista

Redazione 20/03/2019 09:11

Dopo l'anticipo di primavera della settimana scorsa, in Piemonte è tornato il gelo. Tra ieri e oggi il termometro è sceso nuovamente sotto lo zero anche a quote molto basse, come i 268 metri di altitudine di Varallo Pombia (Novara), dove la stazione meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato una minima di –1.6. In provincia di Cuneo valori inferiori allo zero registrati a Paesana (-0.9). Per quanto riguarda le città, nel centro di Torino il termometro la scorsa notte è sceso 2.7: più fredda Cuneo (1.3).
 
Lo zero termico, oggi a 1200-1300 metri, risalirà domani, giovedì 21 marzo, a 2600-2700 metri e venerdì oltre i 3 mila. Nel fine settimana le massime arriveranno anche a superare i 20 gradi. Sempre assenti, invece, le precipitazioni. Il ritorno a piogge e nevicate non figura neppure tra le previsioni "a medio termine" elaborate da Smi (Società Meteorologica Italiana): anche aprile dovrebbe cominciare senza perturbazioni.


Notizie interessanti:

Vedi altro