CUNEO - Un anno di Rondò dei Talenti: Cuneo festeggia la “casa delle idee” di Fondazione CRC

Cinquantamila passaggi nel primo anno di attività del polo educativo nell’ex Ubi. Applausi e commozione per il ritorno in pubblico di Giandomenico Genta

Redazione 08/07/2023 18:40

Da fabbricato dismesso a polo educativo nel cuore pulsante della città. Festeggia il primo anno di attività il Rondò dei Talenti di Cuneo, una scommessa che Fondazione CRC ha portato avanti investendo sulla sede dell’ex Ubi Banca al rondò Garibaldi.
 
Oggi l’hub della formazione è alla soglia dei 50mila passaggi, trentamila dei quali assicurati dagli studenti che nei quattro piani dell’edificio prendono parte ogni giorno a incontri, laboratori e attività educative. “È stato il più grande investimento di Fondazione CRC” ricorda il suo presidente Ezio Raviola, dedicando un saluto commosso al suo predecessore Giandomenico Genta che in questo progetto aveva creduto per primo e che è tornato per celebrarlo, salutato dall’applauso dei presenti.
 
Per Genta, costretto alle dimissioni nel 2022 per gravi motivi di salute, si trattava della prima uscita in pubblico dopo il saluto “in famiglia” ai dipendenti della Fondazione: “Il denaro senza le idee non vale nulla: abbiamo potuto costruire questo grande progetto solo perché abbiamo avuto le idee per farlo” ha detto l’ex presidente. Agli auguri si sono uniti la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e il presidente della Provincia Luca Robaldo, insieme al managing director della Fondazione Con i Bambini Marco Imperiale.
 
Il taglio della torta, dopo un pomeriggio di giochi dedicato ai bambini e alle famiglie, ha rappresentato il momento culminante dei quattro giorni di festa che Fondazione CRC ha scelto di dedicare al Rondò dei Talenti. Laboratori, giochi e spettacoli andranno avanti fino a domenica. Questa sera alle 21,30 dalla piazza del Rondò partirà la sfilata luminosa di Mù - Cinematica dei fluidi, spettacolo di circo contemporaneo della compagnia francese “Transe Express”, che inaugura l'edizione 2023 del festival Mirabilia. L’accesso allo spettacolo è libero e gratuito.

Notizie interessanti:

Vedi altro