CUNEO - Un concorso per l’assunzione di 134 giovani nei Centri per l’Impiego del Piemonte

L’opportunità lavorativa è riservata agli under 32. C’è tempo fino alla mezzanotte del 16 settembre per presentare la domanda di partecipazione

25/08/2021 09:35

 
Una nuova importante opportunità lavorativa si presenta ai giovani under 32. Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte, ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato, tramite contratto di formazione lavoro, di complessive 134 nuove risorse, che andranno a rafforzare i Centri per l’Impiego dislocati in tutto il Piemonte.
 
Il primo, della durata di 12 mesi, mira all’inserimento di 79 tecnici servizi per l’impiego, in possesso del diploma di scuola superiore. Il secondo, della durata di 24 mesi, invece, è destinato a 55 laureati che diventeranno specialisti delle politiche del lavoro.
 
L’iniziativa si inserisce nel quadro del piano di potenziamento dell’ente e dei Centri per l’Impiego, che ha già visto l’assunzione di circa 280 unità, avvenuta nell’ultimo anno.
 
L’Agenzia Piemonte Lavoro si occupa di monitoraggio, programmazione, indirizzo e coordinamento delle politiche attive del lavoro. Inoltre, tramite i Centri per l’Impiego dislocati sul tutto il Piemonte, eroga una pluralità di servizi, quali orientamento, aiuto ai cittadini in cerca di occupazione, tutoraggio nell’ambito di tirocini, avviamento ad attività di formazione per la qualificazione e riqualificazione professionale, anche in ambito di reddito di cittadinanza, NASpI, collocamento mirato di disabili e delle categorie protette.
 
Necessita quindi di un aumento di personale per far fronte al progressivo aumento delle proprie competenze, soprattutto per quanto riguarda le attività sul territorio. L’occasione può quindi rivelarsi particolarmente interessante per i giovani del Saluzzese e di tutta la provincia di Cuneo.
 
C’è tempo sino alla mezzanotte del 16 settembre per presentare la domanda di partecipazione.
 
Nel probabile caso in cui dovessero pervenirne almeno 500, sarà svolta una prova preselettiva. I migliori 500 candidati che la supereranno, dovranno affrontare un primo esame scritto e, in caso di esito positivo, un ulteriore colloquio orale sulle materie d’esame previste dal bando.
 
L’Agenzia Piemonte Lavoro garantisce che le prove si svolgeranno nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione Covid-19 e già il 20 settembre 2021 pubblicherà sul proprio sito internet la data della prima prova. Quindi, l’ente vorrà probabilmente concludere la selezione e procedere con le assunzioni in tempi rapidi.
 
Sul sito sono consultabili i bandi di concorso con le indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda e del pagamento della tassa di iscrizione di 10 Euro, i requisiti per la partecipazione e le materie d’esame.
 

Qui il link dove reperire i bandi.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro