CUNEO - Un pullman da Cuneo alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Il Comune e il presidio di Libera organizzano la partecipazione alla 60esima edizione dell’evento, in programma domenica 10 ottobre

Redazione 29/08/2021 19:40

 
Il comune di Cuneo e il presidio di Libera di Cuneo organizzano la partecipazione alla Marcia per la Pace Perugia Assisi che si terrà domenica 10 ottobre 2021.
 
Sono aperte le iscrizioni per il pullman. Il programma prevede:
•    Partenza da Cuneo in pullman verso Perugia sabato 9 ottobre con ritrovo in Piazza Europa alle ore 23 circa. Soste in autogrill lungo il percorso. Arrivo a Perugia, partecipazione alla tradizionale marcia della Pace, il cui percorso è di circa 22 chilometri.
•    Rientro al termine della manifestazione nel tardo pomeriggio, per il rientro previsto nella nottata di domenica 10 ottobre.
 
Quest’anno si celebrano i 60 anni dalla prima Marcia per la pace Perugia-Assisi organizzata da Aldo Capitini. La partenza è fissata per le ore 9 dai Giardini del Frontone di Perugia, alle ore 15 la conclusione alla Rocca Maggiore di Assisi.
 
Il tema della “cura” è quello ripreso dagli organizzatori per simboleggiare l’edizione 2021 dell’evento: “Cura delle giovani generazioni, cura della scuola e dell’educazione, cura degli altri, cura del pianeta, cura del bene comune e dei beni comuni, cura dei lavori di cura, cura della comunità e della città, cura dei diritti umani, cura dei diritti delle donne, cura della democrazia, della Repubblica e delle istituzioni democratiche dal quartiere all’Onu... C’è bisogno di una cultura, di una politica e di un’economia della cura. Questo è il tempo in cui tutti e tutte dobbiamo fare come don Lorenzo Milani e dire: I Care! Mi importa, mi sta a cuore. La pace non è solo assenza di guerra. La pace è vita. E la cura della vita è pace. Cura è dunque il nuovo nome della pace”.
 
La quota di partecipazione verrà comunicata agli iscritti nei prossimi giorni insieme alle modalità di versamento. Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione scritta dei genitori. NB: È richiesto il Green Pass e la mascherina per il viaggio in pullman.
 
Sulla base del numero dei partecipanti sarà possibile ridurre la quota. Per questo occorre iscriversi a questo link.
 
Una volta raggiunto il numero minimo di iscritti verrà confermato il pullman e verrete contattati per l'iscrizione.

Notizie interessanti:

Vedi altro