CUNEO - Una delegazione cuneese alla celebrazione eucaristica dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio

A Chatillon la rappresentanza capitanata dal nuovo referente locale Flavio Fantino ha preso parte alla messa celebrata nella chiesa di San Pietro

07/10/2020 15:48

 
Con la partecipazione straordinaria del presidente della Real Commissione per l’Italia, S.E. il duca don Diego de Vargas Machuca, gentiluomo di Sua Santità, bali Gran Croce di Giustizia decorato con Collare, si è svolta la mattina di sabato 3 ottobre, presso la chiesa di San Pietro a Chatillon, la solenne celebrazione eucaristica per l’Esaltazione della Santa Croce del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio-Ramo Spagna.
 
La solenne Santa Messa è stata concelebrata da don Fabrizio Balestra, cappellano della Sacra Milizia di Aosta e da don Andrea Marcoz, cappellano regionale della Polizia di Stato, alla presenza anche del delegato di Piemonte e Valle d’Aosta, nob. avv. Paolo Maria Cisa Asinari dei marchesi di Gresy, Cavaliere di Giustizia; il delegato vicario, dott. Mario Rodolfo Baschirotto, Cavaliere di Merito con Placca; il segretario generale della Delegazione nob. dott. Gabriele Gregorio dei marchesi Sarlo, Cavaliere di Giustizia; e le varie rappresentanze regionali tra cui quella di Cuneo, capitanata dal referente locale cavalier Flavio Fantino, funzionario regionale, accompagnato dai cavalieri saluzzesi Gian Maria Aliberti Gerbotto e Giovanni Ballarino. L’attuale Gran Maestro del nobile Ordine, uno dei pochissimi riconosciuti dallo Stato Italiano, è Sua Altezza Reale il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orleans, Capo della Real Casa, succeduto nel 2015 al padre S.A.R. Don Carlos, Infante della famiglia Reale di Spagna. Al termine del Sacro Rito, i Cavalieri hanno devoluto un’offerta al parroco di San Pietro per partecipare alla restaurazione dell’organo della chiesa.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro