VALDIERI - Una nuova iniziativa del Parco Alpi Marittime per far incontrare chi cerca lavoro e chi cerca personale

"Io cerco! Tu cerchi?": in un tabella pubblicata sul sito dell'ente tutte le posizioni aperte presso gli operatori turistici del territorio delle Aree Protette

Il rifugio Don Barbera - archivio APAM

Redazione 06/04/2023 13:52

“Io cerco. Tu cerchi?”. Si chiama così la nuova iniziativa lanciata dal Parco Alpi Marittime, che ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio delle Aree Protette. “Il territorio dei nostri Parchi e Riserve unisce la possibilità di occupazione (in ambiti che possono offrire soddisfazioni in termini di crescita professionale, umana ed economica) all’opportunità di lavorare in ambienti naturali di pregio”, si legge nella presentazione dell’iniziativa. 
 
In una tabella pubblicata sul sito del Parco, aggiornata periodicamente, sarà possibile consultare le posizioni aperte: si potrà sottoporre la propria candidatura direttamente all’impresa offerente, attraverso i recapiti indicati nell’annuncio.
 
Spiega il presidente delle Aree Protette Piermario Giordano: “Stiamo lavorando in sinergia con i Comuni per offrire attività turistiche e svolgere il ruolo proprio del parco che consiste nella conservazione, promozione e valorizzazione della biodiversità. Da anni poi agiamo applicando la Carta del Turismo Sostenibile che ha tra i suoi punti di forza la qualità dell’accoglienza e l'intento di far fare ai visitatori un’esperienza speciale, per certi versi unica. Crediamo che per i giovani, ma non solo, che amano montagna e ambiente lavorare in un contesto come questo sia un‘occasione da non perdere”.
 
Agli operatori turistici delle Aree Protette Alpi Marittime è stata data la possibilità di inserire direttamente e autonomamente sul sito istituzionale dell’ente le posizioni lavorative cercate. QUI è possibile consultare la tabella.

Notizie interessanti:

Vedi altro