CUNEO - Vaccini, diecimila piemontesi prenotati per la quarta dose

I pre-iscritti riceveranno l’sms con l’appuntamento entro 10 giorni. Da domani sarà possibile prenotare anche in farmacia. Cirio: “Dati epidemiologici tra i migliori”

Redazione 14/07/2022 19:45

Alle ore 18 di oggi, giovedì 14 luglio, sono quasi 10 mila le preadesioni di over 60 per la 4^ dose del vaccino anti Covid 60, fatte sul portale www.IlPiemontetivaccina.it.
 
I pre-iscritti riceveranno l’sms con l'appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni. In alternativa, sempre dopo la pre-adesione sul portale regionale, da domani (venerdì 15 luglio) sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie che partecipano al programma e prenotare la somministrazione della dose. Sarà possibile, inoltre, fare la quarta dose anche dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.
 
“Il Piemonte non ha mai smesso di vaccinare e questo ci ha permesso di essere oggi la prima regione italiana per percentuale di quarte dosi già somministrate - sottolineano il presidente Cirio e l'assessore alla Sanità Icardi -. Ringraziamo del grande sforzo tutto il nostro sistema sanitario e invitiamo i cittadini ad aderire per proteggere se stessi e le persone a loro care. Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus”.

Notizie interessanti:

Vedi altro