SAN DAMIANO MACRA - Valle Maira, dall'Unione Montana contributi per le attività commerciali

I fondi saranno destinati a negozi, bar e ristoranti che garantiranno l'apertura nel periodo invernale

Redazione 20/10/2022 14:26

L’Unione Montana Valle Maira ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a favore di attività commerciali situate nei Comuni della valle. Il bando si rivolge a negozi, bar e ristoranti "che assicurino il proprio servizio pubblico continuativo per la stagione invernale 2022-2023 nel periodo 15 novembre 2022-15 aprile 2023”.
 
Due le aree di intervento: la prima riguarda i Comuni di Acceglio, Prazzo, Canosio, Marmora, Elva, Stroppo, Celle di Macra e Macra, la seconda San Damiano Macra e Cartignano. Per la prima area l’importo del contributo sarà di 5 mila euro (a disposizione in totale 6 mila euro), per la seconda verranno erogati 1.500 euro (stanziamento totale 6 mila euro).
 
Si legge nel testo del bando: “I Comuni sul cui territorio sono collocate le strutture beneficiarie dei contributi per la desertificazione commerciale si sono impegnati ad integrare i fondi con una quota pari al 30% dell’importo assegnato”. Le domande, redatte su apposito modello, devono essere presentate agli uffici dell’Unione Montana (via Torretta 9, San Damiano Macra), entro il 31 ottobre.
 
A questo link maggiori informazioni.

Notizie interessanti:

Vedi altro