DEMONTE - Valle Stura, prorogati i termini per un doppio contest fotografico

Si tratta di 'Turistica Cultura in Valle Stura': la nuova scadenza è fissata al prossimo 5 ottobre

25/08/2020 15:56

Il servizio turistico culturale dell’Unione Montana Valle Stura ha prorogato il termine per partecipare al doppio contest fotografico intitolato “Turistica cultura in Valle Stura” organizzato dall’Unione Montana nell’ambito del progetto “Valle Stura. Una valle, mille opportunità”, progetto finanziato dalla Fondazione
CRC con il bando “Patrimonio culturale”. Sarà dunque possibile inviarci i vostri scatti via mail all’indirizzo unionemontanavallestura@gmail.com o a mano presso la sede dell’Unione (Via Divisione Cuneense 5, Demonte) fino alle ore 12 del 5 ottobre 2020. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti di età per entrambi i concorsi. Il regolamento completo si trova sul sito dell’Unione Montana Valle Stura (http://www.vallestura.cn.it/Home/DettaglioNews?IDNews=159158).
_____________________________
 
Il progetto “Valle Stura. Una valle, mille opportunità” finanziato dal bando “Patrimonio culturale” della Fondazione CRC ha permesso di implementare la promozione digitale, cartacea e on-site del patrimonio culturale, allo scopo di raggiungere un pubblico più vasto di potenziali fruitori dello straordinario patrimonio vallivo e aumentare di conseguenza il numero dei visitatori. Il progetto ha mappato e descritto circa 170 beni della valle mentre per alcuni di essi (un bene religioso e un bene civile per ogni comune) è stata realizzata una scheda descrittiva approfondita e completa di bibliografia. A seguito di ciò sono stati creati 10 itinerari tematici culturali, come ad esempio quello dedicato agli altari o quello dedicato ai personaggi storici, sono stati realizzati dei pannelli con un’identità grafica comune che verranno installati presso i 26 beni oggetto delle schede approfondite ed è stata realizzata un dépliant promozionale di questo immenso patrimonio. Tutto il materiale è in italiano, francese ed inglese e può essere liberamente consultabile e scaricabile nella sezione “Cultura e arte” del sito www.visitstura.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro