VERNANTE - Vernante, il Comune ha distribuito alle famiglie i fondi dei bandi Nuovi Nati e Bonus Studenti

Consegnati contributi per oltre 10 mila euro. Il 2022 è stato quasi da record con dodici nuovi nati

Redazione 07/12/2022 08:42

Come ormai consuetudine, anche per il 2022 l’amministrazione comunale di Vernante ha liquidato alle famiglie dei nuovi nati residenti a Vernante un contributo dell’importo di 500 euro cadauno a fronte di spese di pari importo effettuate presso i negozi di Vernante. Il 2022 è stato quasi da record con dodici nuovi nati per un totale di 6 mila euro rimborsati dal Comune. "Nel rinnovare le congratulazioni alle famiglie, ci auguriamo di veder crescere questi bambini nella nostra comunità, infoltendo le fila delle nuove leve", fanno sapere dal Comune.
 
Anche le famiglie con studenti iscritti alle scuole superiori cuneesi che hanno presentato domanda hanno ricevuto un bonus per un massimo di 200 euro a fronte di spese sostenute per la frequentazione scolastica: spese di trasporto, acquisto libri, acquisto di supporti informatici. In questo caso le domande sono state 21 per un totale di 4.125,35 euro rimborsati dal Comune.
 
I fondi destinati al sostegno alle famiglie, derivano dai proventi incassati dal comune dalle locazioni dell’immobile sede della centrale di teleriscaldamento concesso ad aziende private del territorio. Un bell’esempio di economia circolare, che consente uno scambio di benefici sfruttando il bene pubblico (che è di tutti a prescindere) per ridistribuirne socialmente i proventi.

Notizie interessanti:

Vedi altro