VERNANTE - Vernante, sono iniziati i lavori di demolizione della ex vetreria

Gli interventi di messa in sicurezza dello stabilimento abbandonato dal 1978 erano stati annunciati a novembre dall'amministrazione comunale

a.d. 10/01/2022 10:21

Sono iniziati stamattina, lunedì 10 gennaio, i lavori di parziale demolizione e messa in sicurezza della ex vetreria di Vernante. Gli interventi erano stati annunciati a novembre dall’amministrazione comunale e dovrebbero concludersi entro la prossima estate. Quella relativa allo stabilimento abbandonato dal 1978, posto a monte dell’abitato lungo la strada statale che porta a Limone Piemonte, è una questione di cui a Vernante si discute da anni, tra ipotesi di recupero sempre rimaste su carta e richieste di abbattimento.
 
L’amministrazione continua a credere con convinzione in uno sviluppo possibile di quella zona. - aveva commentato a novembre il sindaco Gianpiero Dalmasso - La sola messa in sicurezza o demolizione non porteranno al paese il valore aggiunto al quale pensiamo possa contribuire quell’area. Siamo convinti e ci proponiamo, almeno fino alla fine del nostro mandato, di continuare a progettare e pensare diverse opportunità residenziali, turistico-ricettive e pubbliche, come ad esempio una scuola”. Stamattina il primo passo, con l’avvio dei lavori di demolizione.

Notizie interessanti:

Vedi altro