CUNEO - Visitez l'Italie: torna l'App più amata dai francesi per visitare l'Italia

La Camera di Commercio Italiana di Nizza inaugurerà nel weekend la stagione estiva 2021

Redazione 08/06/2021 11:47

 
Dopo un anno turbolento, attanagliato da chiusure e restizioni, si può finalmente tornare a parlare di turismo. La Camera di Commercio Italiana di Nizza, inaugurerà ufficialmente questo weekend, la stagione estiva 2021, presentando ad un largo pubblico francese l'App Visitez l'Italie.
 
In collaborazione con il Comune di Bra, capitale gastronomica Piemontese, la Camera organizza infatti un evento di lancio con degustazione di prodotti tipici della città braidese in un contesto esclusivo, quello della concessonaria Motor Village di Cannes. Destinazioni turistiche italiane da vivere alla guida dei brand italiani più importanti del gruppo Stellantis: è questo il messaggio della Camera al pubblico francese.
 
Dopo il conclamato successo dello scorso anno, l'App, scaricabile dagli store Google e Apple, è oggi un riferimento che fornisce suggestioni e consigli su dove e come visitare l'Italia, meta non solo vicina geograficamente, ma anche molto ricercata ed apprezzata dai turisti francesi della Costa Azzurra.
 
Il portale raccoglie strutture turistiche ed operatori, ma anche piccole e grandi destinazioni, raggiungibili, in poche ore da Nizza. L'App, rinnovata anche nel logo, consente di scegliere la destinazione in base alla percorrenza chilometrica, o in relazione alla regione geografica e si potranno così consultare i servizi turistici di quella zona, dove dormire, cosa fare (un giro in mountain bike o un’esperienza in barca a vela?) e dove mangiare.
 
Possono quindi aderire alberghi, relais, agriturismi, cantine, resort, agenzie di turismo esperienziale, comunità montane e tutte quelle piccole imprese che intendono attirare visitatori d'Oltralpe. Per iscriversi e comparire sull'App, è sufficiente contattare la Camera di Commercio Italiana di Nizza, e nello specifico il Responsabile del Progetto, il cuneese Giacomo Rinaudo alla email giacomo@ccinice.org. L'app è inoltre consultabile in versione desktop su www.visitezitalie.fr

Notizie interessanti:

Vedi altro