CUNEO - ‘Visitez l’Italie’, un’app e una guida turistica per portare i francesi in Italia

Destinazioni e consigli in lingua francese su dove alloggiare, mangiare e divertirsi negli itinerari turistici ‘di prossimità’: già più di 50 le strutture che hanno aderito

06/07/2020 16:43

 
Grazie all’iniziativa della Camera di Commercio Italiana di Nizza e Costa Azzurra, in collaborazione con Advera Group, è stata sviluppata un’applicazione (scaricabile dagli store per smartphone) che raccoglie destinazioni e consigli in lingua francese su dove alloggiare, mangiare e su quali attività svolgere seguendo alcuni itinerari turistici “di prossimità”. Hanno aderito con successo più di 50 strutture localizzate principalmente in Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana. 
 
Il 15 luglio prossimo, l’app “Visitez l’Italie” e la relativa guida cartacea, stampata dall’Azienda Tipografia Messaggerie Subalpine, saranno presentate nella magnifica cornice dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, dove hanno peraltro sede le straordinarie eccellenze italiane dell’Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino.
 
Saranno presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti di alcuni importanti Comuni italiani (Genova, La Spezia, Imperia, Cuneo, Alassio e Bra), che parleranno di riorganizzazione turistica a seguito della crisi per Covid-19 e di marketing territoriale. La riunione si svolgerà in forma privata, su invito, ed è rivolta a tutta la stampa nazionale italiana e francese. Per essere presenti sull’app, invece, c’è sempre tempo: è sufficiente contattare l’indirizzo email del responsabile del progetto, Giacomo Rinaudo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro