CUNEO - Zonta club Cuneo, fine anno all’insegna della solidarietà con famiglie bisognose e case di riposo

Il sodalizio femminile ha partecipato alla consegna di 340 cene di Natale e delle scatole-dono agli ospiti delle Rsa. Allo studio un’iniziativa nei territori alluvionati

06/01/2021 18:18

 
All’insegna della solidarietà verso chi ha bisogno di conforto, in questo momento particolare, si è chiuso il 2020 e si è aperto il nuovo anno sociale di Zonta Club Cuneo. “Ma sempre, come vuole la mission del nostro sodalizio, con particolare attenzione alle donne e ai loro problemi” commenta la presidente Lina Giammusso Fontana.
 
Il club ha aderito quest’anno all’iniziativa delle Cene di Natale offerte a famiglie e persone più bisognose della città, indicate della Caritas diocesana, San Vincenzo e parrocchie. Sono state trecentoquaranta le cene consegnate direttamente a casa il 23 dicembre, offerte dal Rotary Club Cuneo in collaborazione con il Rotary Club Cuneo Alpi del Mare, Soroptimist, Zonta, Circolo ‘L Caprissi e Lions Club della città.
 
Il sodalizio ha inoltre aderito ad un’altra azione di solidarietà promossa dal Consorzio socioassistenziale del Cuneese e dall’associazione provinciale Case di Riposo: quelle delle scatole di Natale per gli ospiti delle Rsa, per farli sentire meno soli nel periodo che li vede isolati dalle famiglie e dalla comunità, per la prevenzione del contagio.
 
Tra le prime iniziative allo studio, presumibilmente in occasione dell’8 marzo, la presidente menziona l’istituzione di un premio che sosterrà una donna imprenditrice residente in val Vermenagna o in val Tanaro, valli disastrosamente colpite dalla tragica alluvione dei primi giorni d’ottobre.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro