FOSSANO - A Fossano cresce l'attesa per il concerto di Elisa

Appuntamento in programma per venerdì 25 settembre nell'ambito dell'Anima Festival

19/09/2020 09:38

Cresce l'attesa per quello che si appresta ad essere dei momenti clou della stagione in provincia di Cuneo. Stiamo parlando del concerto di Elisa a Fossano in programma venerdì 25 settembre nell'ambito della rassegna musicale dell'Anima Festival. Questo appuntamento sarà solamente la ciliegina sulla torta di una stagione ricca di grandi soddisfazioni per i fratelli Chiarlo che, grazie anche alla sinergia e alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Fossano guidata da Dario Tallone, sono riusciti a realizzare un Festival dell'Anima in una doppia versione, da un lato conservando la storica suggestiva e scenografica location del teatro dell'Anima di Grinzano a Cervere e altrettanto spettacolare cornice di Piazza Castello a Fossano. 
 
"Quest'anno lo sforzo organizzativo è stato doppio non solamente per la doppia location ma soprattutto per tutte quelle misure che ci sono state imposte per il contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19 - il commento del direttore artistico Ivan Chiarlo - stiamo lavorando a pieno per lo svolgimento in sicurezza anche dell'ultimo concerto a Fossano i cui biglietti sono andati sold out in poche ore, un risultato che forse neanche l'artista stessa si aspettava. È doveroso un ringraziamento in primis al sindaco di Fossano Dario tallone e alla sua amministrazione non solo per aver creduto in noi dando un ulteriore valore a quello che è lo storico Festival ma anche per il fondamentale contribuito nella gestione in massima sicurezza degli eventi".
 
Riuscire a portare un'artista di fama internazionale come Elisa però è anche uno strumento di promozione turistica della zona, proprio entro fine mese ripartiranno tra l'altro le visite guidate al castello degli Acaja dove ha sede l'ufficio turistico della città a cura della ATL del cuneese da sempre partner di Anima Festival, le visite erano state sospese in primavera a causa dell'emergenza Covid-19.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro