FOSSANO - Al “Vallauri” di Fossano i prof vanno “in Erasmus”

I primi docenti hanno concluso un’esperienza di job shadowing a Târgoviște in Romania. Ora un secondo gruppo è pronto a partire per il Belgio

23/04/2022 07:11

Il “Vallauri” di Fossano è scuola accreditata “Erasmus+”. Il piano pluriennale presentato verte sul tema della sostenibilità, che vuole essere interpretata nella quotidianità e in ogni sua declinazione possibile, formando costantemente studenti, personale della scuola e docenti. Il corrente anno scolastico è dedicato alla formazione di quest’ultimi e allo scambio di buone pratiche, collaborando con istituti scolastici dislocati in tre diverse nazioni: Spagna, Belgio e Romania.
 
I primi docenti hanno appena concluso un’esperienza di job shadowing di cinque giorni presso il Colegiul Economic “Ion Ghica” di Târgoviște e - garantiscono dall’istituto - “sono tornati con la bisaccia colma di idee, ispirazioni, soluzioni e sorrisi di studenti dagli occhi speranzosi nel futuro e nell’impegno di un’educazione sostenibile”. Proprio nell’ottica di questa educazione sostenibile, il secondo gruppo di docenti sta per partire alla volta del Belgio: “A loro volta alla ricerca di nuove idee, ispirazioni, soluzioni e, ne siamo certi, gli stessi sorrisi!”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro