FOSSANO - Fossano, il Comune si farà carico dell'aumento dei costi dei servizi educativi

Nel dettaglio, secondo le stime degli uffici comunali in base ai dati trimestrali, si prevede un aumento di circa il 13% sul costo delle derrate alimentari

10/01/2023 10:07

Anche l'Azienda Speciale Multiservizi di Fossano registra un aumento dei costi dettati dalla difficile situazione a livello nazionale ma questo non andrà a intaccare le rette delle famiglie. Nel dettaglio, secondo le stime degli uffici comunali in base ai dati trimestrali, si prevede un aumento di circa il 13% sul costo delle derrate alimentari.
 
La Giunta Comunale, nell'ultima riunione del 2022, ha però deciso che l'intero ammontare dei maggiori costi sarà coperto dal capitolo di spesa dedicato ai Costi Sociali del Comune di Fossano che, si ricorda, detiene il 100% dell'Azienda Speciale Multiservizi.
 
“I maggiori costi dei servizi educativi all'infanzia avrebbero richiesto, così come segnalato dall'Azienda stessa, un adeguamento al rialzo delle tariffe ma ci è parso un atto scellerato demandare questo sforzo alle famiglie che già soffrono un momento difficile a livello nazionale - spiega il primo cittadino Dario Tallone - per questo motivo abbiamo deciso di reperire la copertura sul bilancio comunale nella parte destinata ai costi sociali”.
 
La rete dei Servizi Educativi per l’Infanzia 0-3 gestiti dall'Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Fossano è costituita dall’Asilo Nido “Ape Maia”, dal Micronido “Pollicino", dalla Sezione Primavera e dal Baby Club “Magicabula”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro