FRABOSA SOTTANA - Capodanno in Conca a Prato Nevoso, tutte le informazioni utili per la viabilità

La sera del 31 dicembre la strada verso la località sciistica monregalese sarà chiusa presso il bivio Bergamini già a partire dalle 18, dopodichè sarà attivo un servizio navetta

r.c. 18/12/2019 15:41

E' uno degli eventi più gettonati del capodanno cuneese, ogni anno attira migliaia di persone con conseguenti effetti sul traffico e sulla viabilità talvolta difficili da gestire, com'è accaduto in occasione dell'Open Season del 7 dicembre, che ha generato più di un disagio. Per questo il Comune di Frabosa Sottana ha disposto una serie di provvedimenti in vista del “Capodanno in Conca” a Prato Nevoso.
 
La sera del 31 dicembre la strada sarà chiusa al traffico e anche ai pedoni a partire dal bivio Bergamini-Prato Nevoso già dalle ore 18, indicativamente fino alle 5 del 1° gennaio 2020. Per quanto riguarda i bus, la chiusura scatterà un'ora prima, alle 17 (i gruppi organizzati sono invitati a contattare la Polizia Locale allo 0174240008). Le uniche deroghe previste saranno per i mezzi tecnici e per quelli di soccorso. La chiusura potrebbe subìre anticipi in base alle condizioni di afflusso o al meteo e avvenire già presso l'abitato di Frabosa Sottana. Dopo la chiusura il traffico sarà deviato verso il parcheggio posto ad Artesina quota 1300, saranno successivamente a disposizione delle navette gratuite verso Prato Nevoso. In discesa la strada da Prato Nevoso sarà chiusa tra le 20.30 e le 2.45.
 
Per quanto riguarda i bus, quelli che raggiungeranno Prato Nevoso dovranno sostare nel piazzale “del Verde” in zona Caudano scaricando i passeggeri nei pressi della manifestazione, quelli che arriveranno dopo le 17 dovranno invece recarsi per la sosta negli spazi predisposti a valle della frazione Miroglio.
 
Si legge nel documento diffuso dal Comune di Frabosa Sottana insieme all'Ufficio Turistico: “All’interno dell’area della manifestazione non è possibile introdurre vetro, borse e zaini grandi, bombolette spray, bevande alcooliche di gradazione superiore a 20°, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri, animali privi di guinzaglio e museruola, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, droni e aeroplani telecomandati. Vietati anche trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi i segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile. Sono previsti luoghi di filtraggio con controlli di sicurezza all'ingresso e all'accesso alle navette”.
 
Per ulteriori informazioni: www.comune.frabosa-sottana.cn.it, telefono: 0174.244481 int. 1 Ufficio Turistico.

Notizie interessanti:

Vedi altro