In data 3 settembre sono state aperte le candidature per aderire al progetto di pubblica utilità promosso dal Comune stesso. Le suddette domande potranno essere presentate fino alle 23.59 del 16 settembre tramite modulo online che verrà pubblicato sui siti del Comune e di Agenzia Piemonte Lavoro nella pagina “Offerte di lavoro - Progetti di pubblica utilità persone disoccupate” al link
https://agenziapiemontelavoro.it e compilando il modulo reperibile al seguente link
https://forms.office.com.
Il progetto prevede l’inserimento lavorativo di due persone nel settore della manutenzione del verde pubblico ed è rivolto a due distinte categorie di utenti: una persona disoccupata presa in carico dai servizi socio-assistenziali (indicata come target A1) e una persona disoccupata da più di 12 mesi e con età superiore a 30 anni (indicata come target A2).
Le persone che vorranno aderire alla selezione dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
• essere residenti o domiciliati nel bacino di competenza del Centro per l’impiego di Mondovì;
• essere in stato di disocuppazione ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 150/2015;
• solo per il target A1, essere presi in carico da un servizio socio-assistenziale, dagli istituti penitenziari e dall’Ufficio Esecuzione Penale Esterna, che attesterà la condizione di svantaggio;
• solo per il target A2, avere un’anzianità di disoccupazione uguale o superiore ai 12 mesi e un’età uguale o superiore ai 30 anni.
I requisiti dovranno essere posseduti al momento della candidatura alla selezione e conservati fino alla fine dell’adesione. Le persone che rientrino nei target A1 e A2 possono partecipare alle selezioni su entrambe le graduatorie. Possono partecipare coloro che percepiscono ammortizzatori sociali (NASpI, Assegni di inclusione e Supporto per la formazione e il lavoro).
Il progetto prevede una durata di 22 settimane per 36 ore settimanali e il lavoratore vedrà corrisposta una retribuzione lorda pari all’inquadramento come da contratto applicato dal soggetto attuatore, a esclusione dei primi tre livelli apicali del CCNL delle cooperative sociali livello A1.