CEVA - Ceva ha celebrato i cento anni dell'Alpino Attilio Badino

Presente anche il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia: "Attilio è un pezzo di storia ma anche un esempio per tutti noi"

11/03/2023 15:46

“Sono onorato di poter consegnare a nome della Regione Piemonte, questa targa celebrativa ad Attilio Badino, al suo secolo vissuto sempre sotto il segno dei valori più alti". Con queste parole Franco Graglia - vicepresidente del Consiglio regionale piemontese - ha omaggiato il centenario Attilio Badino di Ceva, ma originario di Scagnello, alpino reduce della seconda guerra mondiale.
 
L’incontro si è svolto a Ceva, dove la sezione locale delle Penne nere ha voluto festeggiarlo ma anche ringraziarlo, per il suo “essere alpino” nell’anima, per quella sua disponibilità e gentilezza verso gli altri, la sua presenza costante ai raduni e quella sua voglia e capacità di raccontare ai piu giovani le brutture della guerra.
“Attilio - ha detto il vicepresidente Graglia - è un pezzo di storia ma anche un esempio per tutti noi. E anche a nome del presidente della Regione Alberto Cirio gli auguro il meglio per molti anni a venire, circondato dalle persone che gli vogliono bene. E qui ne vedo davvero tante”.
 
“Sono molto emozionato. Posso solo dire grazie a tutti per questa bella giornata”, ha detto Attilio prima di stringersi in un abbraccio con il vicepresidente Graglia, quasi a voler nascondere quella lacrima che ha fatto capolino nei suoi occhi.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro