FRABOSA SOTTANA - Coldiretti 'saluta' il Giro con le eccellenze di 'Campagna Amica'

Giovedì 24 maggio un 'assaggio' delle produzioni della Granda darà il benvenuto alla tappa della corsa rosa a Prato Nevoso

23/05/2018 09:58

Torna in Granda il Giro d’Italia e Coldiretti, che racconta il territorio attraverso il cibo di qualità, sarà in prima fila alla gara in rosa. Giovedì 24 maggio, la diciottesima tappa si correrà nella nostra provincia e, con passaggi nelle Langhe e Roero e nel Basso Monregalese, arriverà ai 1600 metri di Prato Nevoso: qui a darle il benvenuto, vi saranno le eccellenze del circuito di Campagna Amica. Un assaggio della Granda con i prodotti a chilometro zero delle aziende che fanno parte del circuito Coldiretti. 
 
Coldiretti fa il tifo per il cibo sano, giusto e di alta qualità – commentano Bruno Rivarossa e Tino Arosio della Federazione provinciale – e questa è un’occasione ideale per dare lustro all’agroalimentare italiano che è già in vetta alla classifica mondiale per la sua eccellenza e che Coldiretti si impegna a valorizzare e difendere dalle imitazioni. Siamo orgogliosi di accogliere una delle corse ciclistiche a tappe più prestigiose del mondo: a questo sport ci unisce lo spirito di squadra e, dalla nostra, abbiamo le tappe numerose e importanti già conquistate a difesa del consumatore. Sono storiche le battaglie che abbiamo già vinto e quelle che portiamo avanti per garantire l’etichettatura di origine obbligatoria nel 100% dei prodotti alimentari”.
 
Non ci spaventano i nuovi e ambiti traguardi da raggiungere – concludono i vertici di Coldiretti Cuneo -. Nel contesto sportivo per eccellenza, ricordiamo il nostro impegno: con la petizione #stopcibofalso, chiediamo all’Europa di tracciare la provenienza del cibo su tutti prodotti in commercio e estendere le garanzie che abbiamo ottenuto in Italia a tutti i consumatori”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro