FRABOSA SOTTANA - "Colombina", una "influencer" ottantaseienne per promuovere le piste di Prato Nevoso

Stamattina la consegna di un abbonamento stagionale omaggio a Emilia Colombo: classe 1936, dal 1992 è un'appassionata frequentatrice del comprensorio monregalese

a.d. 21/12/2022 14:09

Stamattina, mercoledì 21 dicembre, la Prato Nevoso Spa ha consegnato un abbonamento stagionale omaggio a Emilia Colombo nella sua sede in “conca”. Classe 1936, origini bergamasche, “Nonna Emilia" dal 1992 è un'appassionata frequentatrice delle piste del comprensorio monregalese. Non la scoraggia nemmeno l'avanzare dell’età: tutt’ora, a 86 anni, continua con le sue discese ed è diventata una vera e propria “influencer" che si occupa di promuovere il nome di Prato Nevoso. Per questo la società che gestisce gli impianti ha deciso di premiarla.
 
“Colombina” per l’occasione era accompagnata dalla sua famiglia: il soprannome deriva da una trasmissione televisiva cui Emilia Colombo partecipò e durante la quale conobbe Mike Bongiorno, che sarebbe poi diventato un suo allievo nello sci. Dopo aver messo gli sci ai piedi a 17 anni, “Nonna Emilia” è stata anche campionessa italiana di Gigante, oltre a lavorare come maestra di sci dall’età di 21 anni. Con la grinta e l’entusiasmo di una ragazzina, “Colombina” ha ritirato il suo “premio” sottolineando l’importanza di continuare con l’attività fisica anche dopo i 60 anni: “Meglio che stare seduti”, ha spiegato, ripercorrendo poi il suo forte legame con Prato Nevoso e gli anni sulle piste che l’hanno resa ormai un vero e proprio “volto noto” sulle nevi monregalesi.
 
Nel video le interviste a Paolo Bruno, Alberto Oliva ed Emilia Colombo.

Notizie interessanti:

Vedi altro