VICOFORTE - Da lunedì visite quotidiane alla cupola del Santuario di Vicoforte

Fino a fine agosto sarà possibile raggiungere la sommità dell’edificio, anche in notturna. Quella di Vicoforte è la più grande cupola ellittica del mondo

Redazione 17/07/2022 10:41

Da lunedì 18 luglio e fino a fine agosto, tutti i giorni, è possibile visitare la cupola del Santuario di Vicoforte Mondovì. La visita, che dura una o due ore, in genere si effettua solo nel fine settimana.
 
“Indossando elmetto e imbrago i visitatori potranno trascorrere momenti indimenticabili alla scoperta di uno dei tesori più preziosi del Barocco piemontese e ammirare da vicino gli oltre 6 mila metri quadrati di affreschi che decorano la maestosa cupola, la più grande al mondo a pianta ellittica”, spiegano gli organizzatori dell'impresa culturale Kalatà di Mondovì.
 
La visita guidata si svolge lungo percorso a tappe che consente di raggiungere la sommità dell'edificio e di conoscere, gradino dopo gradino, le tante curiosità che ne raccontano la storia. Per informazioni e prenotazioni: www.kalata.it, tel. 0174-330976, booking@kalata.it. Possibili anche visite in notturna.
 
La cupola del Santuario di Vicoforte è la quarta in Italia per ampiezza, superata soltanto da San Pietro e dal Pantheon a Roma e da Santa Maria del Fiore a Firenze.

Notizie interessanti:

Vedi altro