BAGNASCO - Da sabato 6 giugno riapre la strada del Colle del Melogno

Arteria di collegamento tra Piemonte e Liguria, era chiusa da ottobre a causa di cedimenti nel territorio della provincia di Savona provocati dall'alluvione

Redazione 04/06/2020 10:51

La Strada provinciale 490 del Colle del Melogno, in provincia di Savona, riaprirà al traffico veicolare in località Franchella, alle ore 12 di sabato 6 giugno. La decisione è stata confermata dopo un ultimo sopralluogo di verifica effettuato ieri mattina. Si tratta di una delle vie di collegamento tra Piemonte e Liguria, la cui riapertura sarà quindi importante considerata l’abolizione del divieto di spostamento tra regioni, caduto ieri, mercoledì 3 giugno.
 
La chiusura risale agli eventi alluvionali di ottobre 2019, che avevano causato tre cedimenti importanti e la conseguente apertura di tre cantieri. Da sabato prossimo ritornerà la piena percorribilità della tratta, con un solo punto in cui sarà disposto ancora un transito alternato a vista con restringimento di carreggiata in prossimità di una delle zone di lavorazione.
 
Un risultato strategico per il territorio raggiunto soltanto grazie al lavoro sinergico della nostra provincia, per il quale ringrazio sia istituzionalmente che personalmente la nostra struttura, il Settore Viabilità, gli operativi sul territorio, i tecnici esterni e l’impresa incaricata”, ha detto il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro