FARIGLIANO - Di rinvio in rinvio, l’odissea di un insegnante che aspetta la vaccinazione

Un lettore che aveva fatto la prima dose con AstraZeneca ci segnala molteplici disguidi con il centro vaccinale di Mondovì: “Ho perso il turno per una telefonata”

Redazione 20/06/2021 17:47

 
Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di un lettore in merito a una serie di disguidi legati alla vaccinazione anti-Covid:
 
Mi chiamo Antonello Pesce e sono un insegnante di Scuola Secondaria di Secondo grado della provincia di Cuneo.
 
Ho ricevuto la prima vaccinazione anti Covid-19 il 26 marzo 2021 a Mondovì con il vaccino Astrazeneca. Mi è stato fissato l’appuntamento per il secondo vaccino in data 11 giugno 2021 nel pomeriggio, successivamente rinviato mediante messaggio SMS al giorno successivo sempre nel pomeriggio. La mattina del 12 giugno 2021 una telefonata mi avverte che la vaccinazione è rinviata a causa della nota questione riguardante tale vaccino.
 
Una settimana dopo telefono ad uno dei due numeri riportati su Salute Piemonte e dal centro vaccinazioni di Mondovì mi viene detto che coloro che non sono stati vaccinati il 12 giugno lo sono stati nella settimana successiva. In effetti nella mia rubrica telefonica risulta una telefonata persa nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 giugno il cui numero ho richiamato senza avere risposta.
 
Nella mattina di sabato 19 giugno mi viene anche detto che il giorno successivo, domenica 20 giugno, ci sarebbero state altre vaccinazioni e se fosse avanzata qualche dose di vaccino ne avrei potuto usufruire. Ritelefono in tarda mattinata domenica 20 giugno e mi si dice che il mio caso sarà riferito al turno successivo. Infine nella mia ultima telefonata nel pomeriggio al centro vaccinale di Mondovì mi viene detto che è stata inviata una mail riguardante il mio caso. Mi reco personalmente al centro vaccinale e mi viene riferito che i superiori non sono al momento raggiungibili a causa del giorno festivo e che mi verrà fatto sapere qualcosa lunedì o martedì.
 
Mi rammarico, perdendo una telefonata, di aver perso una vaccinazione.
 
Prof. Antonello Pesce, Farigliano

Notizie interessanti:

Vedi altro