CARRU' - La BAM mette a disposizione un nuovo finanziamento per imposte e tredicesime

L'intenzione è quella di aiutare le imprese a sostenere le scadenze fiscali senza intralciare l'equilibrio economico

Redazione 07/10/2019 11:04

Con la fine dell’anno ormai prossima, tutte le aziende devono fare i conti con i pagamenti delle imposte e le tredicesime dei dipendenti che possono rendere più gravosa la gestione finanziaria aziendale. Inoltre è il periodo in cui si rivedono gli affidamenti bancari delle aziende e può succedere che un finanziamento mirato sia utile per alleggerire la situazione dei fidi a breve termine.  
 
Banca Alpi Marittime mette a disposizione un nuovo finanziamento per imposte e tredicesime aiutando così le imprese a sostenere le scadenze fiscali, senza intaccare l’equilibrio economico dell’azienda nella chiusura di esercizio, anzi contribuendo a migliorare l’utilizzo dei fidi in conto
corrente. 
 
Il nuovo finanziamento è un ulteriore impegno posto alla base del rapporto vincente tra Banca Alpi Marittime e le imprese del territorio, nelle quali ha sempre creduto ed investito. Il 'Finanziamento Imposte e Tredicesime' consiste in una sovvenzione a breve termine della durata massima di 12 mesi e con un importo massimo di 15mila euro, rivolto a micro e piccole imprese e professionisti.
 
L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2019 per le pratiche deliberate entro il 31 gennaio 2020, salvo valutazione del merito creditizio. Commentano, Piero Biagi e Gianni Cappa, rispettivamente Direttore Generale e Presidente della Bam: "Saranno diverse le scadenze che aziende e professionisti si troveranno ad affrontare tra la fine dell’anno e il prossimo gennaio: l’acconto tasse di novembre, il pagamento delle tredicesime mensilità dei dipendenti. Incombenze il cui sovrapporsi può generare criticità specie se gestite solo con le normali linee di conto corrente. Per questo abbiamo deciso di supportare le aziende del nostro territorio con un finanziamento specifico dedicato alla chiusura dell’anno".


Notizie interessanti:

Vedi altro