MONDOVÌ - Mondovì, giovedì l'intitolazione al Grande Torino dell'area sportiva di Piazza

L’iter, voluto dal Toro Club Mondovì “Popolo Granata”, era iniziato il 1° giugno 2019 e si era poi arenato prima per motivi burocratici e poi per la pandemia

Redazione 04/05/2022 09:57

Giovedì 5 maggio alle ore 18.30 si terrà l’intitolazione ufficiale dell’area sportiva di Piazza, a Mondovì, al Grande Torino. L’iter, voluto dal Toro Club Mondovì “Popolo Granata”, era iniziato il 1° giugno 2019 ed era stato poi sospeso “prima dalla burocrazia e poi dalla pandemia”, spiegano dal club. In occasione dell’intitolazione il club consegnerà alla Biblioteca Comunale alcuni libri raccolti negli anni, “per dare l’opportunità alle generazioni future di conoscere e non dimenticare la straordinaria storia granata”.
 
Spiegano ancora dal club: “Nell’area sportiva di Piazza il nostro club, con l’aiuto di alcuni soci sostenitori, della Sezione di Mondovì dell’Associazione Nazionale Alpini e del Comune nelle persone del sindaco Paolo Adriano e dell’assessore Luca Robaldo, ha eseguito, nel 2018-2019, alcuni interventi atti a migliorarla e renderla più ‘degna’ del nome che le sarebbe stato dato. È stata realizzata anche una struttura dove è allocato un pannello con un’opera donata dall’artista milanese Giampaolo Muliari, direttore del ‘Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata’ di Grugliasco, fatta ad hoc per l’impianto monregalese”.
 
L’intitolazione avverrà il giorno dopo il 73° anniversario della tragedia di Superga, che ricorre oggi, mercoledì 4 maggio.

Notizie interessanti:

Vedi altro