NUCETTO - Nucetto si mobilita per il piccolo Lorenzo, vittima del Covid a dieci anni

Una raccolta fondi è stata avviata dal sindaco Enzo Dho per testimoniare affetto e vicinanza alla famiglia

a.c. 27/01/2022 17:09

C’è dolore e incredulità a Nucetto per una morte che nessuno può accettare. Quella di Lorenzo Gazzano, il piccolo Lollo, stroncato dal Covid ad appena dieci anni, martedì scorso (25 gennaio).
 
Lorenzo è la più giovane vittima del virus in Piemonte. Non aveva altre malattie e a differenza dei fratelli e dei genitori non era ancora vaccinato. Ora la sua comunità si stringe attorno alla famiglia. Il sindaco Enzo Dho ha promosso sulla piattaforma online GoFundMe una raccolta fondi destinata a dare “una testimonianza di affetto e vicinanza a tutta la famiglia in questo tragico momento”.
 
“Tutta la comunità nucettese piange la prematura dipartita di Lollo, bambino dal sorriso solare, sempre allegro, disponibile ed educato” scrive il primo cittadino. Come unico destinatario dell’iniziativa di solidarietà è stato indicato il papà di Lollo. Il ricavato della raccolta verrà devoluto all’associazione che la famiglia riterrà più opportuno indicare. In meno di un giorno sono già stati raccolti oltre duemila euro. Chi volesse partecipare, può contribuire seguendo le istruzioni su questo link.

Notizie interessanti:

Vedi altro