CEVA - Rimborso spese centri estivi: a Ceva c’è tempo fino al 30 settembre per compilare la domanda

Le famiglie interessate possono presentare la documentazione entro la fine del prossimo mese. Modulistica e informazioni sul sito del Comune o presso gli uffici comunali

25/08/2025 09:01

L’amministrazione comunale ricorda come vi sia tempo fino al 30 settembre per richiedere il rimborso spese per i centri estivi.
 
L’avviso, già pubblicato sul sito del Comune, è rivolto alle famiglie di bambini residenti in Ceva che abbiano usufruito di campi estivi sia nel Comune di Ceva, sia in altri Comuni, i cui figli abbiano un’età compresa tra i 3 e i 14 anni e che siano in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità. Chi fosse interessato, dovrà presentare la domanda entro e non oltre il 30/09/2025 compilando l’apposito modulo, il quale sarà da inviare all’indirizzo mail: ufficio.protocollo@comune.ceva.cn.it - comune.ceva.cn@cert.legalmail.it  o da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune.
 
I criteri di rimborso e le percentuali di abbattimento saranno i seguenti:
• ISEE da 0 euro a 15.000 euro - 90%;
• ISEE da 15.001. euro a 26.000 euro - 80%;
• ISEE da 26.001 euro a 37.000 euro - 70%.
 
Si ricorda inoltre che la domanda dovrà essere compilata in ogni sua sezione e debitamente sottoscritta, a pena di esclusione, da uno dei genitori nel cui nucleo familiare sia presente il minore, completa dei seguenti allegati: 
- copia della/e ricevuta/e di pagamento rilasciata/e dai soggetti organizzatori dei “Centri Estivi” ed “Estate Ragazzi”; 
- copia del documento di identità del richiedente se trasmessa tramite e-mail; 
- allegato ISEE in corso di validità; 
- verbale di accertamento dell’handicap ex L.n.104/92 in corso di validità.
 
Si dà atto che non esistono limitazioni di reddito per le famiglie residenti che hanno iscritto ad un centro estivo i figli minori e/o minori a carico, portatori di disabilità certificata ai sensi della L.104/92, art.3 comma 1-3 e che pertanto tali famiglie rientreranno negli aventi diritto al contributo, con una percentuale di abbattimento pari al 50%. Sulla base del valore ISEE e delle domande pervenute sarà elaborata una graduatoria degli aventi diritto fino a esaurimento delle somme a disposizione dell’amministrazione. 
 
Il modulo di presentazione della domanda è scaricabile al link https://www.comune.ceva.cn.it oppure ritirabile presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ceva (piazza Vittorio Emanuele II, 17) dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.30  alle ore 12, il lunedì e il martedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17. Per consultare l’avviso accedere al link https://www.comune.ceva.cn.it.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune di Ceva negli orari di apertura al pubblico e/o al seguente numero telefonico: 0174/721623 interno 201.
 
L’invito è quello di presentare la domanda al fine di ottenere, a fronte dei requisiti previsti, questo importante contributo a sostegno del nucleo familiare.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro