Anche per il 2026 il Comune di Roburent conferma la propria adesione al progetto “+ Api”. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla divulgazione e alla sensibilizzazione sul ruolo fondamentale degli insetti impollinatori per l’ambiente e la biodiversità. Il progetto, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, punta a diffondere conoscenze e buone pratiche legate alla tutela delle api e degli altri impollinatori, protagonisti indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi e per la produzione agricola. + Api: i ringraziamenti del Comune di Roburent L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare Bruno Vallepiano per la gentile concessione del terreno che ospita l’iniziativa, così come l’apicoltore Alberto Vallepiano, impegnato nell’attività di divulgazione e sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza. Un riconoscimento particolare è stato rivolto anche alla consigliera comunale Wilma Galliano, referente del progetto, per il costante lavoro di coordinamento e promozione che ha reso possibile il rinnovo dell’adesione e la realizzazione delle attività previste. Attraverso “+ Api”, Roburent conferma la propria attenzione ai temi ambientali e alla valorizzazione del territorio, coinvolgendo cittadini e visitatori in un percorso di conoscenza che mette al centro la salvaguardia della natura e delle sue risorse più preziose.