CORTEMILIA - Un nuovo ambulatorio pediatrico per Cortemilia

Sarà aperto al pubblico nelle mattine del secondo e del quarto mercoledì del mese. Il titolare è il dottor Claudio Quarto

Redazione 24/02/2021 12:24

Si rafforzano a Cortemilia i servizi sanitari dedicati alla salute dei cittadini. Per soddisfare le esigenze della popolazione e delle famiglie distribuite sul territorio comunale è stato attivato un nuovo ambulatorio pediatrico nel presidio di corso Divisioni Alpine, il cui titolare è il dottor Claudio Quarto. Il nuovo ambulatorio sanitario sarà aperto al pubblico nelle mattine del secondo e del quarto mercoledì di ogni mese, dalle 9 alle 12, mentre le visite verranno effettuate soltanto su appuntamento chiamando il numero telefonico 351-96.97.870. Questo servizio si aggiunge a quello già attivo dell’infermiere pediatrico, che rimane confermato ogni lunedì dalle 8 alle 12.30, mentre presso lo stesso presidio sanitario è attivo anche l’ambulatorio di cardiologia con il dottor Francesco Marano, disponibile il secondo e il quarto lunedì di ogni mese dalle 8.30 alle 11.30.
 
L’Asl Cn2 ha, inoltre, in programma di avviare i lavori per la sistemazione e il riadattamento dei locali situati al terzo piano della casa della salute di Cortemilia, per ospitare le attività previste dal progetto Senior, nell’ambito del Piano integrato tematico PITEM PRO-SOL, finanziato dal programma ALCOTRA 2014-2020, nel quale l’Asl Cn2 è il soggetto attuatore individuato dalla Regione Piemonte, partner del progetto transfrontaliero. Questo nuovo progetto ha come obiettivo l’attività di supporto sociosanitario alla popolazione cosiddetta fragile, over 70.
 
"Il sindaco Roberto Bodrito e tutta l’Amministrazione comunale - scrivono dal Comune in una nota - ringraziano la direzione generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra per la costante attenzione che rivolge al territorio di Cortemilia e dei paesi limitrofi".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro