SALUZZO - Attacco terroristico in Congo, anche a Saluzzo bandiere a mezz'asta

Il sindaco Mauro Calderoni: ''L’ambasciatore Attanasio e il carabiniere Iacovacci erano due italiani che hanno mostrato lealtà ed abnegazione nel servizio al nostro Paese''

23/02/2021 11:43

Oggi (23 febbraio) le bandiere del Palazzo civico del Comune di Saluzzo saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto per le vittime della brutale esecuzione dell’Ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo Luca Attanasio, del Carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo. L’iniziativa intende anche esprimere solidarietà ai familiari e una ferma condanna per il vile atto terroristico.
 
"Come rappresentanti delle istituzioni – dice il sindaco Mauro Calderoni -, raccogliendo l’invito del presidente Anci Antonio Decaro, vogliamo manifestare insieme la nostra vicinanza alle famiglie che hanno perso un affetto nel tragico attentato avvenuto in Congo. L’ambasciatore Attanasio e il carabiniere Iacovacci erano due italiani che hanno mostrato lealtà ed abnegazione nel servizio al nostro Paese".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro