MANTA - Continuano gli appuntamenti di Occit’amo nella pianura saluzzese

Domani a Manta Occit'amo si esibisce il trio catalano acustico Los Jutglars

22/07/2022 09:00

Continuano gli appuntamenti di Occit’amo nella pianura saluzzese. Domani, sabato 23 luglio alle ore 21.30 Occit’amo Festival organizza a Manta presso la Chiesa Santa Maria del Monastero, il concerto dei Los Jutglars – Trio Catalano Acustico. Gli jutglar erano, sin dal medioevo, i musicisti “professionisti” che operavano per tutte le occasioni festive e solenni del territorio a cui erano legati. Il trio è specializzato nella ricerca di strumenti e repertori storici ed esegue principalmente melodie tradizionali della provincia del Roussillon. Info su www.occitamo.it. Ingresso gratuito.
 
Domenica 24 luglio alle ore 6.30 per l’aubada, con Occit’amo Festival, a Verzuolo presso il Santuario di Santa Cristina si esibiscono gli Autre Chant. Tradizione e creatività sono le due forze che da sempre hanno caratterizzato l’attività musicale degli Autre Chant. Grazie a una formazione acustica con cui dare completo sfogo all’ampio panorama di strumenti tradizionali, propongono un repertorio di canti e danze sia tradizionali sia di composizione. Info su www.occitamo.it. Ingresso gratuito.
 
Il calendario completo degli eventi è pubblicato sul sito www.occitamo.it, da dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro